Vivo Persa – Brano esordio di Aurora Kuda

Il Talento va coltivato sempre. E’ la filosofia di Aurora Cuda, siciliana di origine e civitanovese di adozione. Nella vita ha scelto di fare la mamma, ma la musica e il canto ce l’ha nel sangue, la passione non l’ha mai abbandonata ed oggi torna a coltivarla. Il risultato del suo impegno è un disco con 7 canzoni che uscirà a settembre, mentre quella che dà il titolo al disco sarà anticipata su tutte le piattaforme digitali l’8 marzo. La canzone ha per titolo “Vivo Persa”, lei ne ha scritto testo e musica con nome d’arte Aurora Kuda. La voce è fresca, sensuale, leggermente ironica.

Aurora, un ritorno di fiamma?

Si. Da bambina avevo una bella voce e mio zio, chitarrista in una band, decise di portarmi in tour con sé; le mie esibizioni erano apprezzate e comincia a seguire il gruppo. Ho cantato in Sicilia fino a vent’anni, poi mi sono trasferita a Milano

A far cosa?

Per seguire un corso di canto e fare pianobar. Poi è venuto il matrimonio e con esso Beatrice e Vittoria, 13 e 7 anni, la prima batterista, la seconda pianista. Mio marito suona il piano. La passione ho continuato allora a coltivarla in casa, con la mia band familiare, in un salone insonorizzato per non disturbare i vicini

Adesso dovrà affrontare grandi platee.

Si, l’ 8 marzo, con “Vivo Persa”.

Dietro la canzone c’è il gotha della musica internazionale

E’ vero. Il prodotto è arrangiato da Lorenzo Sebastiani, collaboratoredi produttori del calibro di Centonze, Zanotti, e Valli, e di grandi artisti come Celentano, Jovanotti, Kelly Joyce, Pavarotti ed altri.

Perchè il titolo “Vivo Persa”?

Si parla del rapporto conflittuale di una donna con il suo compagno. Lo ama, lo vorrebbe solo per sé, ma l’uomo, pur innamorato non vuol rinunciare alla sua libertà.

Bisognerà aspettare settembre per ascoltare le altre canzoni?

Si. Il disco completo uscirà a settembre. Sono 7 canzoni tutte scritte da me, la prima a sedici anni.

Giuliano Forani

News